Libri antichi del Seminario Vescovile

Sabato 22 aprile dalle ore 16:00 alle ore 19:15, presso la chiesa di San Giacomo della Vittoria Alessandria, la Prof.ssa Maria Rita Rossa, Sindaco di Alessandria, inaugura mostra di Libri Antichi del Seminario Vescovile, restaurati dopo la tragica alluvione del 1994 a cura della Direzione Beni Culturali della Diocesi di Alessandria e della Cooperativa Arca.

La giornata inaugura una serie di eventi organizzati dalla nostra Associazione in collaborazione con OfficinaCittàSolidale, Circolo Provinciale della Stampa e Libreria Fissore nel progetto Spazio all’Idea.

Questo progetto si inserisce nel “Maggio dei Libri” organizzato a livello nazionale dal MIBACT Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.